Associazione

CHI SIAMO?

L’Associazione “Cittadini al Lavoro” nasce nel 2013 per volontà di un gruppo di cittadini, impegnati in differenti esperienze associative e di volontariato, desiderosi di promuovere e realizzare sul proprio territorio più opportunità di lavoro, di benessere, di salute, di cultura, di turismo, di sport e di assistenza, praticando modelli di buona amministrazione del bene comune e degli interessi collettivi.

“Cittadini al Lavoro” è un connettore di Idee e Progetti, che supplisce alla carenza delle Amministrazioni pubbliche e si propone, con l’aiuto di tutti, di dar vita alle idee di tutti. Portiamo avanti progetti in ogni ambito (sociale, culturale, sportivo e così via), grazie anche alla collaborazione di soggetti esterni (sponsor, enti, fondazioni, altre associazioni). Tra quelli finora realizzati troviamo: “Il corso più verde” e “Ridiamo ossigeno a Piazza S. Barbara”, progetti di arredo urbano fortemente voluti per la riqualificazione di due aree importanti della Città; “Mostra di Capelli”, trampolino di lancio per la più ambiziosa idea di un Brand Sabaudia; “Giochi di altri tempi”, momento ludico per grandi e piccini. Ma tanti altri sono in fase di realizzazione come “La Sabaudia che vorrei”: semplici riunioni per e tra cittadini dove affrontare, alla ricerca di soluzioni, le problematiche concrete che la Città mostra irrisolte.

PERCHÉ FACCIAMO POLITICA?

“Cittadini al Lavoro” non è un partito, tantomeno un movimento politico. Nasce come Associazione e tale rimane. La politica è solo un mezzo, una strada parallela da intraprendere per poter raggiungere l’obiettivo di rendere migliore la città dove viviamo. Proprio per questo durante le ultime elezioni comunali ci siamo presentati con una lista civica (“Cittadini al Lavoro per Sabaudia”), ottenendo un discreto consenso tra chi come noi ha pensato fosse giunta l’ora di un cambiamento reale, di superare i vecchi schemi e avere il coraggio di vivere la politica in maniera differente.

Grazie al sostegno di chi ha creduto in noi e nella bontà delle nostre intenzioni, l’avvocato Giada Gervasi è riuscita ad entrare, tra le forze di opposizione, in consiglio comunale. Da allora, con l’appoggio incondizionato e disinteressato dei membri della nostra Associazione, si batte quotidianamente affinché l’Amministrazione comunale possa finalmente rendersi conto delle problematiche esistenti nella Città e agire per porvi rimedio nel breve, se non
brevissimo, periodo.

Codice Etico

Logo_Cittadini_al_Lavoro

Programma Elett. 2013

logo CAL lista civica
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com