image

LIVE MUSIC CONTEST at work

“I gesti dicono poco; le parole un po’ di più; la musica tutto”. Ecco perchè per comunicare un progetto concreto è importante tradurre tutto in musica, una vera e propria forma d’arte, un tramite per scaricare la tensione, per rilassarsi, per farsi ascoltare, in particolar modo per rendere protagonisti quei giovani che vogliono migliorare se stessi e l’ambiente in cui vivono. Uno strumento musicale viene suonato per creare unione, solidarietà anche fra persone con pensieri differenti, ma un valore in comune.
L’associazione “Cittadini al Lavoro giovani” quest’ anno propone la seconda edizione del “LIVE MUSIC CONEST at work”, una gara musicale fra band emergenti dell’ Agropontino.
La manifestazione si svolgerà in località differrenti proprio per promuovere l’ambiente e l’iniziativa degli abitanti delle zone limitrofe di Sabaudia, come Sacramento e Borgo Vodice.
In questo percorso si esibiranno 8 gruppi musicali, in 3 giornate diverse: 30 luglio al Blake Ice (Sabaudia), 5 agosto al Caffè D’Autore (Borgo Vodice) e finale l’11 agosto al Centodieci (Sabaudia). I loro messaggi musicali solleciteranno in tutti noi la magia dell’ascolto, infatti il pubblico diverrà protagonista, poichè sarà invitato a votare la propria band preferita, attraverso la piattaforma messaggistica Whats app o tramite sms.
Insieme si ottengono i prodotti autentici di qualsiasi lavoro, ma la musica in particolare si può fare in un solo modo: meglio se insieme ad una giuria composta da esperti di valore assoluto nell’ambito musicale.
Perchè le band dovrebbero sfidarsi in questo percorso artistico? L’associazione “Cittadini al lavoro giovani” ha proposto di assegnare un buono dal valore di 300 euro, spendibile nel negozio di musica MusiChrome di Latina, perchè ogni musicista sa quanto è prezioso il valore dell’ ubiquità, cioè di potersi far ascoltare in un luogo, di far parlare di sè in un altro luogo, mentre si continua a seguire la proporia strada verso il progresso personale e sociale.

Direttrice Artistica
Serena Scarano

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com